Pisa
Pisa
Roma
Roma
Bolzano
Bolzano
Onlus sostenute
dai club
BOOK SHOP

Guida Expo e Tour nel "Bel Paese"

EXPO GUIDE è la guida per i Rotariani del Mondo in viaggio verso EXPO MILANO 2015.
Nell’antica Roma esisteva la tessera hospitalis, un documento usato come riconoscimento e garanzia sul quale si incidevano i nomi dell'ospite e dell'ospitato. Agli inizi del commercio, si poteva accedere in città solo se in possesso di questa tessera.
L'ospite (colui che ospita) faceva da garante dello straniero (ospitato).
Adattando questo concetto al Mondo moderno abbiamo creato una Guida che abbina al concetto di ospitalità quello di amicizia e solidarietà.

Nella sezione Supporto Rotariani trovate:

  • il calendario delle conviviali dei vari Rotary Club aderenti a cui potrete partecipare (cliccate su "Calendario Conviviali")
  • la proposta di alcuni Tour per visitare Milano ed altre località di rilevanza storico-culturale (cliccate su "Proposte Escursioni")
  • numeri utili ed altro ancora.
In tutti i Tour Proposti sarete accolti da Rotariani residenti sul posto che avranno il piacere di accompagnarvi alla scoperta delle bellezze dei luoghi, degli eventi e dello shopping.
Se siete membri di un Club Rotary, Inner Wheel o Rotaract potrete iscrivervi a uno o più di questi Tour compilando il modulo di prenotazione nella scheda descrittiva.
Riceverete risposta alla vostra richiesta all'indirizzo email inserito in segno di accettazione fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per alcune proposte viene previsto un costo di partecipazione per la copertura delle spese di viaggio, ingressi ai musei o eventi come da programma.

Il meglio nei dintorni di Expo

La Guida è dedicata a tutti coloro che desiderano visitare EXPO MILANO 2015 e scoprire le più belle località dItalia affidandosi ad “amici” che condividono il vostro stesso modo di pensare e di vivere. Itinerari tematici e luoghi indimenticabili suggeriti e raccontati da Rotariani che desiderano stringere rapporti di amicizia e si offrono volontari per farvi scoprire dei “tesori nascosti”.
I must da non perdere e proposte insolite per scopre il Bel Paese con gli occhi di chi ci vive trasformando la tua visita in esperienza unica.

La Solidarietà che non ti costa nulla

Scegliendo i Partner del circuito avrai diritto a godere di benefit e sconti dedicati (solo per i possessori della card Dona&Risparmia) e alimenterai contestualmente una raccolta fondi destinata alle Onlus selezionate.
Tutte le attività e i servizi proposti sono “garantiti” da amici Rotariani che hanno voluto semplificare la ricerca facendola al posto tuo.
Scopri quali sono le Onlus beneficiarie ed indica quale desideri aiutare.

Dona&Risparmia: la tua nuova compagna di viaggio

Émile Benveniste nel suo Vocabolario delle istituzioni indoeuropee (1969), prendendo in considerazione l’etimologia e la storia della parola ospite, giunge alla conclusione che la nozione di ospitalità si basa sull’idea che un uomo è legato a un altro dall’obbligo di compensare una certa prestazione di cui è stato beneficiario.
Una sorta di effetto farfalla: piccole variazioni nelle condizioni iniziali producono grandi variazioni nel comportamento a lungo termine di un sistema.
Questo è quello che desideriamo innescare creando un circuito di solidarietà per aiutare i più deboli.
Richiedi la Card Dona & Risparmia per usufruire di benefit/sconti e donare un sorriso a chi ne ha più bisogno.